Stai vivendo la tua vita?
La maggior parte delle persone non lo fa! Tu lo stai facendo?
La Vita è un’esperienza formativa che abbiamo scelto prima di Nascere e che va vissuta e non subita.
Vivere la Vita significa lasciarsi trasportare dal “Flusso”, significa non opporre resistenza al libero fluire.
Cosa significa che scegliamo questa Esperienza, prima di nascere?
Hai presente com’è andare a vedere un film al cinema? Metaforicamente è molto simile. Scelgo un film senza sapere esattamente come sarà, ma ne sono attratto, dalla locandina, dal titolo, dalla trama della storia che promette di raccontare….
Non so però come sarà il film finché non lo avrò visto tutto. E dopo averlo visto, io sarò una persona diversa da ciò che ero prima di vederlo. Alcuni film mi cambiano tanto altri meno, ma è impossibile uscire identici a come siamo entrati.
Quindi scelgo il film che mi attrae (l’Esperienza Formativa=Vita), entro nella sala di proiezione (la Terra) e invece di guardare il film da una comoda poltrona con popcorn e bibita, divento il protagonista del film.
Immagina una super tecnologia di gran lunga più immersiva dei film in 3D, una tecnologia che mi permette di diventare il protagonista del film e di vedere e vivere attraverso i suoi occhi l’intera storia, sentirne le Emozioni, le sensazioni, ecc.
Per poter fare l’esperienza pienamente, mi identifico completamente con il personaggio e dimentico di Essere un’ Anima, ovvero una scintilla di Dio. Questo meccanismo prende il nome di “Velo della Dimenticanza”.
Quindi Abbiamo scelto questa Esperienza Formativa e la stiamo vivendo in prima persona attraverso il corpo che stiamo abitando e attraverso tutto ciò che comprende quel personaggio. Nel mio caso sto vivendo l’esperienza di Cristian, nato in provincia di Mantova, in questo periodo storico, da 2 genitori non casuali, in una determinata casa, con una fisicità specifica, ecc. ecc.
Nulla della nostra condizione è casuale, tutto serve affinché l’esperienza che ho scelto di Vivere, possa esistere.
Detto questo diventa chiaro che ogni trauma subito, ogni situazione vissuta, ogni pregio e ogni difetto, hanno lo scopo di creare le condizioni affinché io possa vivere l’Esperienza che ho scelto.
Partendo da questo presupposto posso iniziare a vedere tutto ciò che mi accade come un Dono, come qualcosa che direttamente o indirettamente mi porterà un insegnamento, come qualcosa che piano piano mi forgia per diventare ciò che realmente sono.
Tutte le Esperienze hanno in comune il proposito, ovvero il ruolo nel Mondo. Ognuno di noi è un Essere Unico. Fluendo con la Vita, cioè non opponendo nessun tipo di resistenza alla Vita, mi porterà a scoprire qual è la mia Inestimabile Unicità, ovvero qual é il mio ruolo nel Mondo.
Ma per poter fluire liberamente, dobbiamo riuscire a togliere tutte le corruzioni Egoiche. Per poterlo fare dobbiamo Lavorare su noi Stessi, con impegno e dedizione.